Città di Vicenza

09/04/2013

Polizia locale, arresto per rapina ieri sera in via del Mercato Nuovo

Monica Nasonio, 43 anni

Arresto per rapina ieri sera in via del Mercato Nuovo. Colta in flagranza di reato, ad esser condotta nella camera di sicurezza del comando della polizia locale di contrà Soccorso Soccorsetto in attesa del giudizio per rito direttissimo che si è tenuto stamattina con la convalida dell'arresto, è stata Monica Nasonio, 43 anni, residente a Vigonza, ma di fatto senza fissa dimora, e pregiudicata per similari reati.

Erano le 20.30 di ieri sera, quando la polizia locale è intervenuta in via del Mercato Nuovo in soccorso di una giovane donna residente nella zona, vittima di un tentativo di scippo nel parcheggio antistante il mercato ortofrutticolo mentre stava raggiungendo la propria auto all’uscita dal lavoro.

Lo scippo in realtà si è presto trasformato in rapina per la violenza fisica esercitata da Nasonio, che pur di avere il denaro dalla giovane, la minacciava con una siringa. Il peggio comunque è stato evitato grazie all’intervento di alcune persone richiamate dalle urla, che sono riuscite a isolare Nasonio prima dell'arrivo degli agenti.

La vittima è stata accompagnata al pronto soccorso con una prognosi di 10 giorni. Nasonio invece è stata trasferita stamattina al carcere di Verona, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare e in attesa del giudizio previsto per il 6 giugno prossimo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.