Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

09/04/2013

“About Job”, l'11 aprile sarà ospite di Informagiovani l'ente di formazione ESAC

I Giovedì all’Informagiovani tornano l'11 aprile alle 19 insieme a ESAC, ente di formazione con sede a Vicenza che propone percorsi formativi di qualità per restare aggiornati in un mercato in continua evoluzione che esige competenze, conoscenze e capacità. Appuntamento dunque con “About Job” nella sede dello sportello Informagiovani, a Levà degli Angeli 11

Perché le donne tengono meno l’alcol degli uomini? Qual è il limite di alcol prima di mettersi alla guida? E cosa prevede il Codice della Strada per un minorenne in stato di ebbrezza? Queste alcune domande a cui ha risposto Albino Ferrarotto, referente del Ser.T. ULSS 6 Vicenza, ai partecipanti della serata del 4 aprile de “I Giovedì all’Informagiovani”.
L’uso e l’abuso di alcol è pericoloso, soprattutto prima dei 18 anni quando il fegato non ha abbastanza enzimi per “smaltire” in modo sufficiente l’alcol e non si hanno quindi difese adeguate contro i suoi effetti nocivi. Le donne devono invece fare più attenzione perché hanno meno enzimi e meno acqua nell’organismo e pertanto, un maggior livello di alcol nel sangue, comporta maggiore danno a parità di alcolici bevuti rispetto ai maschi. Facendo poi riferimento al Codice della Strada, si scoprirà che esso prevede zero alcol per i neopatentati nei primi 3 anni dal conseguimento della patente B e per i giovani di età inferiore ai 21 anni, anche se guidano veicoli che non richiedono la patente. Un comportamento scorretto può impedire di prendere la patente B prima dei 19 o 21 anni di età.
L’appuntamento, organizzato da Informagiovani Vicenza, è stato inserito nell’agenda della campagna –Acol + Gusto, il progetto per la prevenzione alcologica dell’ULSS 6 di Vicenza che in aprile, mese dedicato in tutta Italia alla prevenzione alcologica, propone momenti di socialità, divertimento e benessere all’insegna di una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol, nonché promozione di un’alternativa analcolica qualificata e accattivante.
Per maggiori informazioni e partecipare a “I Giovedì all’Informagiovani” è possibile inviare un’email a info@informagiovani.vi.it o chiamare lo 0444/222045.
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

 

Galleria fotografica

locandina Serata "Alcol e guida"

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza