Città di Vicenza

09/04/2013

Bivacca con il camper in via del Mercato Nuovo: nomade multato e denunciato

Proseguono gli interventi della polizia locale per contrastare i fenomeni di bivacco abusivo. Domenica mattina, verso le 8, gli agenti hanno controllato un camper che sostava all'incrocio tra via Farini e via del Mercato Nuovo. Si tratta del mezzo che utilizza una famiglia di nomadi formata da due genitori e sei bambini tra i quattro mesi e i 9 anni, conosciuti sia dalla Caritas sia dai servizi sociali comunali.
Quando gli agenti della polizia locale hanno effettuato il controllo, attorno al camper e ad un secondo autocarro con cui il gruppo familiare è solito spostarsi hanno trovato rifiuti di ogni genere. Per questo motivo il capo famiglia è stato multato, oltre che per bivacco in area pubblica, anche per aver lordato il suolo e non aver smaltito correttamente i rifiuti, per un totale di 175 euro. Prima di far allontanare i mezzi, la polizia locale ha fatto pulire ai nomadi l'area che avevano sporcato.
Lunedì pomeriggio, ad un secondo controllo anti bivacchi, gli agenti hanno nuovamente controllato lo stesso camper che circolava lungo via del Mercato Nuovo. Il nomade alla guida era in stato di ebbrezza e senza patente ed essendosi rifiutato di sottoporsi all'alcol test è stata denunciato e foto segnalato in questura.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.