Città di Vicenza

05/04/2013

Tre nuove fermate di AIM Mobilità per il bus serale

Il bus serale a chiamata di AIM Mobilità, dopo appena 3 settimane dall’entrata in servizio, si arricchisce di tre nuove fermate. Alle attuali 176 fermate delle linee 1, 2, 5, 8, a partire da lunedì 8 aprile se ne aggiungeranno altre tre: park Stadio, corso Palladio 174 di fronte al cinema Odeon, e una nuova fermata più esterna alla città di circa 400 metri sulla statale 11 verso Verona.

Dopo aver trasportato quasi 650 passeggeri, oltre la metà abbonati, che hanno già manifestato soddisfazione per l’innovativo servizio su chiamata, più comodo, veloce oltre che ecologico ed economico per la città, AIM Mobilità sfruttando il periodo iniziale di sperimentazione, ha recepito le segnalazioni dei propri utenti e ha ampliato la rete delle fermate ad altrettanti punti strategici e di interesse. Oltre quindi alla nuova fermata in pieno centro storico, anche la nuova destinazione del parcheggio di via Bassano, nonché un ulteriore avvicinamento ad alcuni locali notturni molto frequentati da teen-ager. Ben 79 infatti, sono stati gli utenti, in prevalenza giovani abbonati, che mercoledì 27 marzo hanno scelto di utilizzare il bus serale a chiamata per recarsi in zona Ponte Alto dove era prevista una festa organizzata da due licei cittadini.

La media dei passeggeri trasportati dall’entrata in vigore del servizio, operativo tutti i giorni dalle 20.30 alle 23.30, è di circa 40 utenti a sera, con punte di 60-70 e comunque mai meno di 27 registrati la sera di lunedì di Pasqua. Va ricordato infine, che è rimasta comunque operativa l’ultima corsa 12.14 Circolare, con partenza alle ore 20.50 dal piazzale antistante la stazione ferroviaria e con destinazione Altavilla.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.