Città di Vicenza

04/04/2013

Autobus danneggia pannello a prismi rotanti, sospesa la corsia preferenziale

Sarà sospesa per alcuni giorni la corsia preferenziale a fasce orarie istituita martedì in corso San Felice. Oggi infatti, poco prima delle 13.45, un autobus snodato doppio di 18 metri di Aim Mobilità che si stava recando all'istituto Fusinieri per l'uscita degli studenti ha sbattuto con l'angolare destro posteriore contro la cornice del pannello a prismi rotanti che segnala quando la corsia esterna debba essere riservata ai mezzi pubblici.
Il pannello è stato rimosso e trasportato in un'officina per la manutenzione. Ci vorranno almeno tre giorni per ripararlo. Nel frattempo, in assenza di adeguata segnaletica, la corsia preferenziale a fasce orarie è stata sospesa.
Il settore Mobilità del Comune di Vicenza è in attesa degli approfondimenti che Aim sta svolgendo sulle modalità della manovra che ha provocato il danneggiamento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.