Città di Vicenza

04/04/2013

Basilica Palladiana, apertura gratuita di logge e terrazza prorogata fino al 22 maggio

Il loggiato superiore e la terrazza della Basilica Palladiana si potranno visitare gratuitamente fino al 22 maggio. La proroga dell'iniziativa, che si sarebbe dovuta concludere domenica 7 aprile, è stata decisa dal sindaco Achille Variati in risposta al grande successo riscontrato tra i visitatori.
“Sono stati già 26 mila – dichiara il sindaco – i cittadini e i turisti che hanno visitato il monumento da quando, terminata la mostra “Raffaello verso Picasso”, abbiamo voluto dare a tutti l'opportunità di salire gratuitamente fin sulla splendida terrazza superiore. Considerato l'enorme riscontro, ho ritenuto che fosse giusto proseguire nell'iniziativa per offrire a tutti coloro che amano la nostra città la possibilità di scoprire da vicino il suo simbolo e di godere di un suggestivo quanto inedito panorama”.
Le modalità della visita a logge e terrazza superiore non cambiano: si può accedere gratuitamente al monumento dal lato che si affaccia su piazza delle Erbe dal martedì alla domenica, 25 aprile e 1 maggio compresi, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30).
Le visite gratuite saranno sospese in occasione del Festival Biblico, la cui edizione 2013 si volgerà dal 24 maggio anche in Basilica, con la previsione di una notevole affluenza di pubblico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.