Città di Vicenza

04/04/2013

Soggiorni climatici per i residenti over 60, ancora posti disponibili

Sono oltre 500 le iscrizioni ai soggiorni climatici organizzati dal Comune di Vicenza e dedicate ai cittadini residenti a Vicenza con più di 60 anni.
Le mete proposte per la primavera-estate 2013 sono 27, dalla montagna al mare, dal lago alle terme, alle coste della Croazia.
Le iscrizioni raccolte dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione si sono chiuse il 27 marzo, ma è ancora possibile aderire fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Gli interessati si possono rivolgere alla circoscrizione di residenza, oppure all’ufficio decentramento del Comune con sede in Palazzo Trissino.
Per informazioni: 0444222157 – 0444222166, decentramento@comune.vicenza.it. Per maggiori dettagli consultare il sito del Comune.
Numerose richieste si sono avute per il soggiorno ad Arbatax in Sardegna, mentre per le località di Marina di Patti in Sicilia e per Isola di Capo Rizzuto in Calabria sono ancora disponibili alcuni posti, turni che saranno chiusi nei prossimi giorni per la necessità di prenotazione del volo aereo. A chi desiderasse recarsi in questi luoghi si consiglia di affrettarsi a contattare gli uffici.
Inoltre ci sono ancora disponibilità in alcune località della Riviera Romagnola, ad Ischia e nelle zona montane, in particolare a Fiera di Primiero e Vipiteno.
I soggiorni variano da 8 a 15 giorni per un costo da un minimo di 635 euro a un massimo di 1.055 euro per le mete italiane, da 480 a 900 euro per le due destinazioni croate.
Potranno iscriversi ai soggiorni anche i familiari (figli o nipoti), in accompagnamento dei cittadini ultrasessantenni, cui il servizio è dedicato. L’amministrazione comunale anche quest’anno offre agli interessati con bassi livelli di reddito la possibilità di presentare domanda di contributo integrativo (da 100 a 300 euro).

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.