Città di Vicenza

03/04/2013

Rotatoria di strada Pasubio all'incrocio con via Rolle: sabato 6 aprile si chiude la buca

Lavori di risanamento a partire dal 12 aprile

A causa del previsto maltempo, slitteranno di una settimana i lavori di completamento della nuova rotatoria di strada Pasubio all'incrocio con via Rolle.
Già questo sabato (6 aprile), verso le 10 e per circa un'ora, si lavorerà comunque alla chiusura della buca che si è formata all'altezza della rotatoria.  L'intervento sarà eseguito con cemento a presa rapida e comporterà la circolazione a senso unico alternato sulla corsia est.
La sistemazione definitiva della rotatoria riprenderà alle 20 di venerdì 12 aprile per proseguire fino alle 12 di sabato 13 aprile con il risanamento profondo della sede stradale lungo la corsia ovest: è previsto lo sbancamento di 35 centimetri di asfalto che sarà integrato con 25 centimetri di misto cementato e, nella parte superiore, con 10 centimetri di binder. Il traffico transiterà quindi nella corsia opposta, la est, dove sarà in vigore il senso unico alternato. La rotatoria di Maddalene rimarrà normalmente transitabile.
Da lunedì 15 aprile, per circa 7 giorni, saranno invece realizzati i lavori di profilatura del marciapiede nella corsia est, in uscita dalla città, che non renderanno necessarie modifiche alla circolazione.
Entrambi gli interventi dureranno quanto previsto se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli.
Trascorsi due mesi necessari per l'assestamento dell'intervento, sarà possibile realizzare il manto d'usura definitivo su tutta la rotatoria e nei rami di svincolo. Si prevede quindi di poter iniziare questo intervento, che rappresenta la fase conclusiva dell'operazione, nel mese di giugno, a conclusione dell'anno scolastico e quindi nel periodo di minor traffico.
Per la realizzazione completa della rotatoria a cura di Aim Amcps, compreso il risanamento della corsia ovest e la profilatura del marciapiede lungo la corsia est, sono stati investiti 150 mila euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.