Città di Vicenza

03/04/2013

Festa di primavera in circoscrizione 4 domenica 7 aprile

La “2° Festa di Primavera 2013” animerà il pomeriggio di domenica 7 aprile, dalle 15, il parco adiacente alla nuova tensostruttura di via Turra 35grazie all'organizzazione curata dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo 7 di Vicenza in collaborazione con l’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza.
L'organizzazione di questa seconda edizione della Festa di primavera dimostra come si stia consolidando sul territorio l'azione sinergica di associazioni locali, scuole e Comune di Vicenza – dichiara l'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori -. L'auspicio è che la festa possa incentivare la socializzazione e la crescita valorizzando allo stesso tempo le aree e gli impianti pubblici come l'adiacente tensostruttura che sarà messa a disposizione del quartiere nelle prossime settimane.”
La festa, a cui parteciperanno le associazioni della circoscrizione 4 e le famiglie degli alunni che frequentano l'Istituto Comprensivo 7, prevede un ricco calendario di iniziative.
Alle 15, dopo il saluto dell’assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori, della preside dell’Istituto Comprensivo 7, Anna Vasina, e della presidenza del comitato genitori, prenderà il via l’intrattenimento per bambini e ragazzi con giochi, musica, esibizioni e attività sportive di vario genere: dal calcio con l’ADS S. Francesco Ariston, al mini volley con la Sporteam, al minibaseball con la BSC Vicenza.
Ci saranno giochi ed attività ludiche per bambini dai 3 ai 7 anni organizzate da alcune mamme e dell’Arciragazzi e intrattenimento per i più grandi con musica e “Happy Hour Stand” con cocktail analcolici. Durante tutto il pomeriggio, musiche, balli e canti si alterneranno sul palco a cura dall’associazione MusicAria, Jazzercise e dei ragazzi del Comprensivo 7 con i loro insegnanti. Ci saranno spazi dove i ragazzi potranno esibire i lavori scolastici e dimostrare le loro abilità scacchistiche con il Maestro Aldo del Circolo Scacchistico Vicentino Palladio e stand curati dalle associazioni della zona (tra queste FIDAS zona 2 e AFADOC).
La lotteria, curata dal comitato genitori, metterà in premio vari prodotti e buoni messi a disposizione dai commercianti dei quartieri di San Francesco, Viale Fiume-Saviabona, Anconetta e Ospedaletto.
Durante la festa saranno allestiti vari stand con cibi e bevande offerte dalle famiglie partecipanti.
In caso di pioggia la festa verrà rimandata a domenica 14 aprile.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.