Città di Vicenza

29/03/2013

I Musei Civici di Vicenza aprono ai social network

Nuovi profili su Facebook, Twitter e Pinterest

Proseguendo nel percorso migliorativo del sito www.museicivicivicenza.it iniziato nel 2012 con un restyling grafico e funzionale, il rinnovamento continua nel 2013 ad iniziare da un secondo e importante step: sull'esempio dei maggiori musei italiani e stranieri, anche i Musei Civici di Vicenza aprono ai social network, attivando i profili ufficiali su Facebook, Twitter e Pinterest.
Dopo i lavori di restauro che hanno interessato le sedi della Basilica e del Museo del Risorgimento e della Resistenza, e guardando alla futura riapertura di Palazzo Chiericati, il passo successivo è stato far seguire un rinnovamento dell'immagine "virtuale" a quella "reale".
La nuova sfida dei Musei Civici – commenta l’assessore alla cultura Francesca Lazzari- sarà quindi investire in particolare sulla fascia di pubblico dai 20 ai 40 anni, attivando un rapporto preferenziale attraverso gli strumenti di comunicazione più congeniali a questo target di utenti. Il progetto s’inserisce quindi a pieno titolo in quella ricerca di nuove modalità di comunicazione, sempre più personalizzate, grazie all’utilizzo dei social network e dei moderni strumenti tecnologici”.
"Si rafforza sempre di più la presenza di Vicenza sui Social Network – spiga il consigliere delegato ai sistemi informatici Filippo Zanetti -, segno di una sfida che la città è pronta ad affrontare aprendosi ad un pubblico giovane e internazionale. La proposta culturale dei nostri musei è di alta qualità ed è giusto che i nuovi mezzi di comunicazione ne diano il giusto risalto, dal sito web alle pagine social ovunque sarà immediato conoscere quello che offriamo ai visitatori".

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.