Città di Vicenza

26/03/2013

Grande successo per la mostra “Vicenza, pensieri e sogni. Una città in cartolina"

Aperta anche il giorno di Pasqua e il lunedì dell’Angelo

Il secondo evento espositivo, dopo la grande mostra “Raffaello verso Picasso”, ospitato nella rinnovata Basilica Palladiana non delude le aspettative. La mostra “Vicenza, pensieri e sogni. Una città in cartolina” inaugurata lo scorso 6 marzo, ha incontrato il favore dei molti cittadini e turisti che finora l’hanno visitata e che hanno apprezzato gli scorci spesso inediti che il percorso espositivo, curato dallo storico Mauro Passarin, regala ai visitatori tra le oltre 800 cartoline storiche presenti, provenienti dall’archivio del collezionista Antonio Rossato. Ad oggi il numero di visitatori sfiora quota 2.300.
Organizzata dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Aim Gruppo, e lo sponsor tecnico Segnobit, l'esposizione si potrà visitare fino al 7 aprile, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18, e sarà aperta eccezionalmente anche il giorno di Pasqua, domenica 31 marzo, e il lunedì dell’Angelo, 1 aprile.
I vicentini e i turisti sempre più numerosi in città potranno così apprezzare il confronto fra la Vicenza di ieri – immortalata nelle affascinanti immagini in cartolina e nelle gigantografie – e quella di oggi, con un centro storico restaurato e riportato a nuova bellezza.
Il biglietto intero costa 3, il ridotto 2 euro.
Informazioni: uffmostre@comune.vicenza.it, 0444 222122.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.