Città di Vicenza

25/03/2013

Asili nido: porte aperte sabato 6 aprile per conoscere le strutture e gli educatori

Asili nido aperti sabato 6 aprile dalle 10 alle 13 per consentire ai genitori che entro il 15 aprile 2013 devono iscrivere i propri figli da zero a tre anni di conoscere gli educatori e le undici strutture comunali presenti sul territorio. L'iniziativa si colloca infatti nel periodo riservato alle iscrizioni dei bambini residenti a Vicenza nati dall'1 gennaio 2011 al 15 aprile 2013.

Sarà dunque un'opportunità per i genitori di vedere gli ambienti, il materiale didattico, le esperienze di vita dei bambini e di incontrare altre famiglie con cui confrontarsi, mentre i figli avranno l'occasione di giocare tra loro in un ambiente a misura di bambino.

Nel dettaglio saranno aperti gli asili nido Piarda (contrà della Piarda 10), S. Rocco (via Mure S. Rocco 36), Calvi (via Calvi 38), Turra (via Turra 45), S. Lazzaro (via Corelli 4), Ferrovieri (via dei Campesani 46). Nonché gli asili nido in concessione: Cariolato (strada Bertesina 335), Giuliari (via Goito 2), Villaggio del Sole (via Biron di Sopra), Rossini (via Rossini 46) e il nido aziendale Comune - Ipab (corso Padova 59 - Istituto Salvi).

Per iscrivere il proprio figlio all'asilo nido va presentata domanda di ammissione all'ufficio servizi alla prima infanzia di Levà degli Angeli 11 (secondo piano, sopra l'auditorium Canneti) dopo aver fissato un appuntamento telefonico al numero 0444 222160 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13). I genitori compileranno la domanda direttamente all'ufficio allegando l'attestazione Isee riferita ai redditi dell'anno precedente. I genitori sposati, che non sono conviventi e che non hanno la stessa residenza, devono presentare due attestazioni Isee. Si può presentare domanda per un numero massimo di tre asili nido. I genitori possono iscrivere il proprio figlio avvalendosi anche della modalità on line seguendo le istruzioni che si trovano nel portale www.fromci.it.

Tutte le informazioni sono comunque disponibili su questo sito nelle pagine dedicate ai Bambini.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.