Città di Vicenza

23/03/2013

Taglio del nastro per corso Fogazzaro completamente riqualificato

Corso Fogazzaro completamente riqualificato è stato inaugurato oggi a mezzogiorno.

Il taglio del nastro, dopo gli interventi del sindaco Achille Variati e dell'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, è stato affidato a Tiziana Zamattio, presidente dell'associazione "I portici di corso Fogazzaro" che ha organizzato la giornata di festa, aperta dalla banda itinerante di musica balcanica Idraulici del Suono.

Dalle 17 la festa prosegue con concerti lungo tutta la via: si esibiranno il duo 2AM (chitarra e voce pop rock), il trio Guitaricious (jazz soul) e il duo i Folks.

Per tutto il giorno i negozi del corso propongono “Botteghe fuori”, un'esposizione di prodotti curata dalle attività della strada. Sotto i portici è stata inoltre allestita una mostra fotografica dedicata a corso Fogazzaro dagli anni '80 a oggi con i ritratti degli eventi e dei personaggi che hanno fatto di questa via una delle passeggiate più raffinate e suggestive del centro storico.

Per consentire lo svolgimento della festa fino alle 20 corso Fogazzaro rimane chiuso alla circolazione da contrà Pedemuro San Biagio fino a contrà Busato, pista ciclabile compresa. Anche contrà Pedemuro San Biagio è chiusa alla circolazione, eccetto autobus e residenti, nel tratto dal park Fogazzaro fino a corso Fogazzaro, mentre l'uscita dal parcheggio può avvenire soltanto su contrà Mure Carmini.

Galleria fotografica

L'inaugurazione di corso Fogazzaro L'inaugurazione di corso Fogazzaro L'inaugurazione di corso Fogazzaro L'inaugurazione di corso Fogazzaro L'inaugurazione di corso Fogazzaro L'inaugurazione di corso Fogazzaro L'inaugurazione di corso Fogazzaro

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.