Città di Vicenza

22/03/2013

“Express yourself”, il 23 e il 24 marzo torna a Vicenza l'evento di street dance

Esibizioni in centro storico

No One is Like You!”: questo il motto di “Express Yourself”, tra i più importanti eventi di street dance del Nord Italia, che torna a Vicenza per richiamare artisti di fama internazionale e professionisti da tutto il Paese in modo da far conoscere la cultura dell'hip hop e della breakdance attraverso performance itineranti, flash mob, stage e competizioni aperte a tutti gli appassionati. Il tutto nell'ottica di esprimere se stessi, appunto, nella cultura urbana e metropolitana, nelle più svariate forme e settori.

Si inizia domani, sabato 23 marzo dalle 15.30 alle 19, quando, in centro storico, si susseguiranno diversi spettacoli itineranti, oltre a hip hop e breakdance, slackline, parkour, basket free-style, pole dance acrobatica, beat box, street art.

In particolare alle 16.15 in piazza San Lorenzo si avrà lo show di streetdance e basket freestyle. Alle 17 protagonista sarà la Capoeira Rocadolobo ed in parallelo in corso Fogazzaro il Flash Mob Victory. Il pomeriggio proseguirà alle 17.30 con il Thierry “Compagnia gruppo evento Parmentier” mentre al negozio Biani (vetrina di abbigliamento in galleria) sarà curioso assistere al body-hair painting.

Domenica 24 marzo invece Express Yourself raggiunge l'apice al Teatro Comunale con l'arrivo previsto di oltre 400 ballerini da tutt'Italia e con le maggiori crew di hip hop e breakdance che si sfideranno per il gran finale dei contest ed accaparrarsi il montepremi di 1.000 euro. Nel dettaglio, il programma di domenica al Teatro prevede stage dalle 10 alle 13 con possibilità di iscriversi sul posto, contest di freestyle alle 13, contest di breakdance alle 14 e infine alle 16.30 il contest coreografico di hip hop per crew provenienti da tutto il Nord Italia e gli show di Express Yourself.

Biglietti in vendita su www.tcvi.it.

Info sulla manifestazione: www.ritmometropolitano.com.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.