Città di Vicenza

21/03/2013

Elezioni comunali del 26 e 27 maggio: le istruzioni per ottenere il voto domiciliare

Il voto domiciliare è consentito, oltre che agli elettori che dipendono da apparecchiature elettromedicali, anche agli elettori che sono affetti da gravi infermità e che per ragioni di salute non sono trasportabili nemmeno con il servizio gratuito organizzato dal Comune per gli elettori disabili.

Per poter usufruire del voto domiciliare, le persone interessate devono farne richiesta da martedì 16 aprile fino a lunedì 6 maggio all'ufficio elettorale di piazza Biade 26 (anche via fax allo 0444 221431). La domanda deve riportare, oltre alla volontà di esprimere il voto a domicilio, l'indirizzo completo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e un recapito telefonico. La richiesta deve inoltre essere corredata da copia della tessera elettorale, copia di un documento d'identità e da una certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dall'azienda sanitaria locale che dovrà riportare l’esatta formulazione normativa circa le condizioni di infermità. Tale certificazione potrà attestare anche l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio di voto.

Tutte i dettagli – compreso il modulo della domanda - sono disponibili nell'apposita sezione dedicata alle elezioni amministrative tra gli argomenti “In evidenza” del sito www.comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.