Città di Vicenza

21/03/2013

Polizia locale: interventi per furti di biciclette e guida senza patente

Furti di biciclette. Nel tardo pomeriggio di martedì 19 marzo un cittadino ha riconosciuto lungo via Gorizia la propria bicicletta fra le altre in sosta. Il mezzo gli era infatti stato rubato ai primi di settembre 2012 in via Bedin. L’intervento di una pattuglia della polizia locale ha così consentito di individuare e identificare la persona che disponeva in quel momento della sua bicicletta, un cittadino nigeriano di 22 anni, regolarmente presente sul territorio italiano. L'uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per ricettazione di veicolo rubato, mentre il mezzo è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, che tra l'altro aveva sporto regolare denuncia in seguito al furto.

Controlli stradali. Nella serata del 19 marzo, nel corso di specifici controlli programmati in viale San Lazzaro, la polizia locale ha denunciato per guida senza patente un vicentino di 65 anni, il cui documento era stato revocato nel 2012. La Seat Ibiza cui era al volante è stata quindi sottoposta a fermo amministrativo.

Infine, dopo aver accertato nel pomeriggio dello scorso 12 marzo, in via Giuriolo, la guida in stato di ebbrezza di un automobilista di 41 anni residente a Brendola, la polizia locale ha scoperto che l'uomo stava guidando nonostante la sospensione temporanea della sua patente, provvedimento che aveva fatto seguito, nell'aprile scorso, ad un altro accertamento sempre per guida in stato di ebbrezza. Pertanto, nei confronti dell’automobilista recidivo, oltre al sequestro dell’auto per la successiva confisca, è stata attivata la procedura di revoca della patente.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.