Città di Vicenza

20/03/2013

I ragazzi della scuola Barolini intervistano il sindaco a Palazzo Trissino

Le piace il suo lavoro? Cosa pensa di Vicenza e dei Vicentini? Che progetti ha per il futuro? Cosa sta facendo per i cittadini stranieri? Perché ha deciso di ricandidarsi? Il fuoco di fila delle domande rivolte al sindaco Achille Variati non è di uno scafato giornalista, ma dei 15 ragazzini della multiculturale II A della scuola secondaria di primo grado Barolini di San Pio X. La classe, accompagnata dagli insegnanti Andrea Lazzari e Rossana Canale e dalla dirigente scolastica del comprensivo 4 Emanuela Vicari, è stata infatti ricevuta questa mattina a Palazzo Trissino dal sindaco che ha accolto con entusiasmo la richiesta dell'inconsueta intervista che sarà riportata nel giornalino della scuola.
Al termine dell'incontro, durante il quale il sindaco ha raccontato agli studenti la fatica e le soddisfazioni del suo incarico, le cose che ha fatto e quelle che vorrebbe ancora fare per la città e per i ragazzi, piccolo stemma di Vicenza per ciascuno e foto di gruppo sotto la storica bandiera della Città, decorata con due medaglie d'oro al valore militare.

Galleria fotografica

L'incontro-intervista tra sindaco e studenti della scuola Barolini L'incontro-intervista tra sindaco e studenti della scuola Barolini L'incontro-intervista tra sindaco e studenti della scuola Barolini L'incontro-intervista tra sindaco e studenti della scuola Barolini L'incontro-intervista tra sindaco e studenti della scuola Barolini

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.