Città di Vicenza

19/03/2013

Elezioni comunali 2013: il voto dei cittadini comunitari non italiani residenti a Vicenza

Le domande entro il 16 aprile

L'ufficio elettorale del Comune ricorda che i cittadini non italiani residenti a Vicenza ma appartenenti ad uno Stato dell'Unione Europea potranno esercitare il diritto di voto alle prossime elezioni comunali fissate per il 26 e 27 maggio 2013. Gli interessati devono però presentare domanda entro 40 giorni antecedenti la data delle elezioni e dunque entro il 16 aprile.

La domanda, corredata della fotocopia del documento d’identità, può essere presentata anche da una persona diversa dall'interessato all'ufficio elettorale di piazza Biade (anche via fax allo 0444 221431) o all'ufficio protocollo del Comune (corso Palladio 98).

L’ufficio elettorale, verificati i requisiti di ammissibilità, procede così all’iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte – iscrizione che è permanente, salvo variazioni di residenza verso un altro Comune e/o perdita del diritto elettorale -, mentre all'iscritto viene consegnata la tessera elettorale, nella quale è indicato il numero e l'indirizzo del seggio elettorale in cui votare. Al momento del voto, l'elettore dovrà presentarsi al seggio con la tessera e un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto...).

Per ulteriori informazioni: ufficio elettorale di piazza Biade (0444 221430-221432-221433) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18. Tutti i dettagli (compreso il modulo della domanda) sono disponibili anche su questo sito on line nella sezione dedicata alle elezioni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.