Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

14/03/2013

Parchi gioco: aree picnic in viale dell'Ippodromo, via Ruspoli e via Bassano

L'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori ha inaugurato questa mattina l'area picnic realizzata nel parco giochi di viale dell'Ippodromo. L'amministrazione ha infatti allestito un'area picnic in ciascuno dei tre parchi gioco affidati alla gestione dell'associazione Volontariato Vicenza, che ha collaborato al progetto: oltre al parco giochi di viale dell'Ippodromo, quindi, anche in quelli di via Ruspoli e di via Bassano.

Sono particolarmente soddisfatto – dichiara Pecori – della sinergia fra pubblica amministrazione ed associazionismo, perchè garantisce una continua opera di manutenzione e conservazione del patrimonio pubblico. L'obiettivo è far vivere i parchi gioco arricchendo la dotazione di attrezzature ricreative e ludiche, in modo da richiamare i bambini con le loro famiglie all'aperto e in spazi protetti. Auspico che tutti i cittadini comprendano lo sforzo dell’amministrazione comunale nel sostenere e favorire un grado di ricreatività più adeguato ai piccoli ospiti dei parchi gioco. Mi auguro inoltre che tali iniziative contribuiscano a diffondere il senso di appartenenza dei beni pubblici all’intera collettività”.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza