Città di Vicenza

14/03/2013

Proseguono “Le Jam del martedì”, lungo prologo a Vicenza Jazz

Martedì 19 marzo al Bar Borsa, ingresso gratuito

La rassegna di musica “Le Jam del martedì”, promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con il Conservatorio “A. Pedrollo”, continua ad animare i martedì del Bar Borsa, il nuovo "locale del jazz" al piano terra della Basilica Palladiana.
Dopo l'esibizione del gruppo Open Space Jazz Quartet (con Giorgio Ranalletta al sax, Emanuele Tondo al piano, Marco Palmieri al contrabbasso ed Andrea Oboe alla batteria), la programmazione continua con altri giovani talenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Vicenza. 
Il prossimo martedì 19 marzo alle 21.30, il palco del Borsa accoglierà un paio di formazioni: un primo trio composto da Giuseppe Malinconico, Michele Lavarda ed Alex Brajkovic, e successivamente, sempre con la formazione piano-basso-batteria, un secondo trio con Marco Birro, figlio d’arte, Federico Valdemarca e Massimo Cogo.
Il programma delle serate, tra standard jazz e composizioni originali, proseguirà il 26 marzocon Riccardo Pettinà (piano), Andrea Neresini (chitarra) e Cosma Fraccaro (batteria); quindi, la settimana successiva, il 2 aprile, sarà la volta del quartetto composto da Stefano Cecchinato alla chitarra, Alberto Lincetto al piano, Michele Lavarda al contrabbasso e Alex Brajkovic alla batteria.
Per i tre martedì successivi in calendario un susseguirsi di quartet: Giuseppe Corazza (sax), Michele Zattera (chitarra), Federico Valdemarca (contrabbasso), Marco Soldà (batteria), che si esibiranno nel set del 9 aprile; mentre Marco Papa, Federico Pozzer, Federico Valdemarca e Massimo Cogo, (chitarra, piano, contrabbasso, batteria) saranno i protagonisti del concerto di martedì 16 aprile. Infine, il 23 aprile, a poche settimane dall’inaugurazione della XVIII edizione di Vicenza Jazz (10-18 maggio, www.vicenzajazz.org) a chiudere in bellezza questo ciclo delle “Jam del martedì”, ci sarà il quartetto composto da Manuel Mocellin (chitarra), Samuele Duse (piano), Caio Ceravolo (contrabbasso) e Riccardo Zorzi (batteria).
Questi appuntamenti, promossi dal Comune e pensati per mettere in luce il talento dei giovani musicisti del territorio, faranno da preludio al cartellone del Jazz Café Trivellato che, con i suoi concerti in seconda serata, sarà allestito anche quest’anno sotto le logge della Basilica Palladiana.
Oltre a  tutto ciò il Borsa propone altri due concerti a ingresso gratuito con artisti di livello internazionale: giovedì 28 marzo torna a Vicenza il batterista Roberto Gatto con il suo “Electrio” (con Alfonso Santimone al piano e Pierpaolo Ranieri al basso elettrico); quindi il 18 aprile si ascolterà il Trio di Lionel Loueke (chitarra), accompagnato sul palco da Benoit Lugue al basso elettrico e Ferenc Nemeth alla batteria.

LE JAM DEL MARTEDI’
Bar Borsa – Basilica Palladiana (piazza dei Signori 26), ore 21.30

Programma

martedì 19 marzo
Giuseppe Malinconico, piano
Michele Lavarda, contrabbasso
Alex Brajkovic, batteria

Marco Birro, piano
Federico Valdemarca, contrabbasso
Massimo Cogo, batteria

martedì 26 marzo
Riccardo Pettinà, piano
Andrea Neresini, chitarra
Cosma Fraccaro, batteria

martedì 2 aprile
Stefano Cecchinato, chitarra
Alberto Lincetto, piano
Michele Lavarda, contrabbasso
Alex Brajkovic, batteria

martedì 9 aprile
Giuseppe Corazza, sax
Michele Zattera, chitarra
Federico Valdemarca , contrabbasso
Marco Soldà, batteria

martedì 16 aprile
Marco Papa, chitarra
Federico Pozzer, piano
Federico Valdemarca, contrabbasso
Massimo Cogo, batteria

martedì 23 aprile
Manuel Mocellin, chitarra
Samuele Duse, piano
Caio Ceravolo, contrabbasso
Riccardo Zorzi, batteria

Ingresso libero

Informazioni:
infocultura@comune.vicenza.it (0444 221541)
info@barborsa.com , www.barborsa.com (0444 544583)



Galleria fotografica

locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.