Città di Vicenza

13/03/2013

Ponte Pusterla: pulizia della balaustra in corso, seguirà il montaggio del nuovo parapetto

È iniziata questa mattina la pulizia interna ed esterna della balaustra di ponte Pusterla, monumento simbolo dell'alluvione del 2010. L'intervento – che tempo permettendo andrà avanti fino a venerdì 15 marzo – è necessario per procedere poi al montaggio del nuovo parapetto, in programma la prossima settimana. Come spiegato nei giorni scorsi dall'assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto si è dovuto attendere lo sblocco dei finanziamenti europei e il parere della Soprintendenza per incaricare la ditta Crestani 2000 della realizzazione del nuovo parapetto in ferro.

Da stamattina, dunque, gli operai della Miotti che ha restaurato il ponte si stanno occupando della pulizia e del trattamento della pietra antica con una speciale patina protettiva, servendosi, per la parte esterna, di un'autogru con cestello sospeso sul fiume. Al fine di garantire l'esecuzione in sicurezza dei lavori, fino a venerdì prossimo, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18, risulterà chiuso il marciapiede in corrispondenza dell'intervento, mentre il traffico scorrerà a senso unico di marcia in direzione San Marco.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.