Città di Vicenza

08/03/2013

“Animalart”, un corso di disegno per ragazzi al Museo Naturalistico Archeologico

Il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, in contrà Santa Corona 4, ospiterà il corso di disegno naturalistico “Animalart” rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Biosphaera e Galla Girapagina.

I partecipanti avranno la possibilità di osservate direttamente le forme e le strutture fisiche degli esemplari delle collezioni naturalistiche conservate in Museo che aiuteranno i ragazzi ad avvicinarsi alla peculiare forma di espressione artistica del disegno naturalistico.

Gli esperti del settore spiegheranno in modo semplice le basi dell’osservazione scientifica e i primi rudimenti di anatomia animale, elementi necessari per una migliore impostazione del disegno. Infatti il disegno naturalistico coniuga la soddisfazione di creare un’opera artistica con il rigore necessario per farla diventare un adeguato strumento di corretta informazione e divulgazione scientifica.

Al termine del corso i lavori realizzati saranno esposti presso la libreria Galla Girapagina, in viale Verdi 26.

Il corso, diviso in due classi, si compone di tre incontri in programma dalle 17 alle 19: mercoledì 13 e giovedì 14 il tema sarà “Il disegno naturalistico e l’anatomia animale”; mercoledì 20 e giovedì 21 marzo sarà la volta di “Penne e piume, disegniamo gli uccelli”; ed infine mercoledì 27 e giovedì 28 marzo si parlerà di “Animali con la pelliccia: i mammiferi”.

Il costo del corso, comprensivo dei materiali per il disegno, è di 19,50 euro ai quali è necessario aggiungere il biglietto di ingresso ridotto al museo (3,50 euro) valido per tutte le giornate del corso.

Informazioni e iscrizioni: info@cooperativabiosphaera.it, 340 9631510.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.