Città di Vicenza

08/03/2013

Basilica palladiana: si entra da piazza delle Erbe per salire gratis su logge e terrazza

Foto di Enrico Campana

Proseguono le visite gratuite alle logge e alla terrazza superiore della Basilica palladiana. Diversamente da quanto annunciato ieri, però, per ragioni organizzative l'accesso non avviene dallo scalone monumentale, ma dal lato sud del salone degli Zavatteri.
Fino al 7 aprile, quindi, si può salire gratuitamente alle logge e alla terrazza superiore della Basilica palladiana accedendo dal lato della nuova biglietteria su piazza delle Erbe. La visita può avvenire da martedì e domenica, dalle 10 alle 18. L'ultimo ingresso è fissato alle 17.30.
Dall'ingresso del salone degli Zavatteri che si affaccia su piazza dei Signori, invece, continuano ad entrare i visitatori della mostra “Vicenza, Pensieri e Sogni. Una città in cartolina”, aperta fino al 7 aprile nel salone superiore della Basilica dalle 10 alle 18. Biglietto d'ingresso 3 euro, ridotto 2 euro.
Logge, terrazze e mostra saranno visitabili anche il giorno di Pasqua e il Lunedì dell'Angelo.
Per informazioni sul monumento: direzione musei 0444222811, museocivico@comune.vicenza.it
Per informazioni sulla mostra: assessorato alla cultura 0444222122,  uffmostre@comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.