Città di Vicenza

06/03/2013

“Tutta colpa di Elisabetta”, al Teatro Spazio Bixio venerdì 8 marzo

Esilarante commedia sulla coppia che scoppia

Lo spettacolo Tutta colpa di Elisabetta, ovvero uomo contro donna e donna contro uomo, scritto, diretto e interpretato da Luca Maschera e Daria Tedesco, esilarante lavoro sull'eterna lotta tra la psiche femminile e la semplicità maschile, è l'evento fuori rassegna che andrà in scena venerdì 8 marzo alle ore 21, al Teatro Spazio Bixio (in via Mameli 4).

Risate, equivoci e riflessioni sulla vita di una coppia che scoppia senza mai esplodere, ovvero come lui e lei, nonostante tutto, siano alla continua ricerca l'uno dell'altra. Una commedia tragicomica all’interno della quale trova spazio anche il più classico Platone, rivisto e corretto dagli autori, e una straordinaria ballata scritta intorno al 1785 da Martini il Tedesco su parole di Jean Pierre Claris de Florian. Lo spettacolo racconta la vita di una coppia sconvolta dai continui fraintendimenti un escalation di risate all’interno della quale non mancheranno serissimi momenti di riflessione. Opera prima del duo, lo spettacolo si contraddistingue per la particolarità del testo, un vero e proprio mix di fantasia, luoghi comuni e dramma interiore, il tutto portato in scena con un attenzione particolare alla comicità, vero e proprio cavallo di battaglia degli attori.

Daria Tedesco, attrice versatile, riesce a passare con gran facilità dal comico al drammatico. Dopo aver frequentato la scuola di Teatro di Carlo Emilio Lerici, debutta con il suo maestro nell’Antigone e prosegue la sua esperienza portando in scena L’opera completa di William Shakespeare; in seguito passa al musical in Tre padri per Sophie e Mamma Mia.

Luca Maschera, cabarettista, autore, regista, presentatore, comincia la sua esperienza artistica alla fine degli anni '80 come cabarettista e presentatore nei villaggi turistici; dopo alcune esperienze come direttore artistico, torna alla sua reale passione scrivendo Tutta colpa di Elisabetta: nasce così la collaborazione con Daria Tedesco; insieme danno vita al duo comico In due nella Comune.

La stagione allo Spazio Teatro Bixio è realizzata con il Comune di Vicenza, il sostegno della Regione Veneto, Fondazione Antonveneta e un piccolo supporto di Anthea, e vede il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale, la collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, TVA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

Biglietto intero 10,00 €, ridotto 8,00 €. E' consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: 345/7342025.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.