Città di Vicenza

04/03/2013

“Cercando il lavoro”, entro il 7 marzo le iscrizioni al corso “Creazione di impresa"

Inizierà mercoledì 13 marzo alla Scuola d'arte e mestieri di via Rossini 60 un corso di otto incontri per aspiranti imprenditori e imprenditrici. Organizzato dalla Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto, il corso rientra nella serie di iniziative messa a punto dal Comune di Vicenza sotto il nome “Cercando il lavoro”, nell'ambito del Patto sociale per il lavoro vicentino promosso dalla Provincia di Vicenza e sostenuto dalla Fondazione Cariverona per favorire opportunità professionali a favore di chi ha perso il lavoro a causa della crisi economica.

Le lezioni si terranno dal 13 marzo al 18 aprile dalle 9 alle 13 per un totale di 32 ore (più una di assistenza personalizzata) e sono riservate a disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati che abbiano un'idea imprenditoriale da sviluppare e sulla base della quale avviare un'impresa. Il corso permetterà di valutare la realizzabilità economico-commerciale dell'idea imprenditoriale attraverso la stesura di un business plan. Verranno inoltre analizzati gli investimenti necessari, i costi di avviamento e di esercizio, e le generali prospettive di mercato ed economiche.

Gli interessati devono risiedere a Vicenza o nei Comuni aderenti al progetto “Cercando il lavoro”: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.

Sono disponibili 25 posti e la selezione dei candidati verrà curata da un'apposita commissione. Per partecipare è richiesta l'iscrizione entro giovedì 7 marzo compilando la scheda di adesione scaricabile nelle pagine di questo sito dedicate a "Cercando il lavoro", da inviare poi al Servizio Nuova Impresa della Fondazione Rumor via fax al numero 0444 994719 o via mail a sni@cpv.org. Per ulteriori informazioni basta telefonare allo 0444 994745.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.