Città di Vicenza

04/03/2013

“Giovedì all’Informagiovani”, marzo è il mese Eurodesk

Incontro di giovedì 28 febbraio con Fortes

Il mese di marzo sarà “Mese Eurodesk” all'Informagiovani di Vicenza. Un'attenzione particolare sarà dedicata al tema della mobilità all’estero attraverso la realizzazione di alcune iniziative specifiche per le scuole superiori.
Al primo “Giovedì all’Informagiovani” del mese di marzo, il 7 marzo dalle 19 nella sede di Levà degli Angeli 7, sarà ospite Chiara De Meo, vicentina che vive e lavora a Madrid per “Sheffield Center” che racconterà la sua esperienza di vita e di lavoro e presenterà concrete opportunità nonché proposte di vacanze studio ed altre iniziative in Spagna ed Inghilterra.
Durante il prossimo appuntamento si terrà giovedì 14 marzo Studio Progetto parlerà di Servizio volontario europeo, un'importante opportunità per vivere all'estero finanziata dalla Commissione Europea.
La serata del 21 marzo sarà dedicata a vacanze, studio, lavoro (anche alla pari, stage, volontariato) in tutto il mondo con CTS - Centro Turistico Studentesco di Vicenza. L'ultimo incontro “Volontari si diventa”, il 28 marzo, darà l'opportunità di conoscere il mondo il mondo delle ONG e i campi di lavoro e solidarietà con IBO Italia, una delle più importanti realtà che opera in Italia e nel mondo.
Il ciclo di incontri dedicati all’Europa ed Eurodesk, di cui Informagiovani Vicenza è Punto Locale, si è aperto con il mese di febbraio. Giovedì 28 febbraio si è parlato di come arricchire il proprio curriculum attraverso un’esperienza di stage all’estero. Questo è l’obiettivo che aiuta a realizzare Fortes srl, impresa sociale da 15 anni attiva in questo ambito sia attraverso il “Programma Leonardo Da Vinci” per le scuole sia come agenzia privata a pagamento per singoli ragazzi, giovani e adulti.
Durante la serata le due referenti di Fortes hanno raccontato la storia e gli sviluppi della propria impresa, che nasce dalla volontà di due professori che si sono posti l’obiettivo di diffondere tra i ragazzi la possibilità di realizzare uno stage all’estero. Fortes è in continua evoluzione e accoglie le esigenze di chi ha bisogno di un supporto per la realizzazione di uno stage all’estero di qualità. Sempre per garantire la qualità anche alle aziende estere, Fortes effettua una selezione interna degli stagisti in base alla motivazione e al livello linguistico, che consigliano essere almeno un B1 del quadro europeo delle lingue.
Per maggiori informazioni su “I Giovedì all’Informagiovani” è possibile contattare Informagiovani Vicenza al numero 0444222045, via mail a info@informagiovani.vi.it, visitando il sito www.informagiovani.vi.it o su facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

 

 

 

Documenti allegati

Galleria fotografica

Incontro di giovedì 28 febbraio con Fortes

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.