Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

27/02/2013

La consigliera Baccarin consegna al papa una lettera di ringraziamento del sindaco Variati

Un lettera del sindaco Achille Variati a papa Benedetto XVI è stata recapitata oggi alla segreteria vaticana dalla consigliera comunale Lorella Baccarin, a Roma con un gruppo di vicentini per partecipare all'ultima udienza papale.
Il sindaco, nella lettera indirizzata al papa, ha voluto renderlo partecipe della grande emozione con la quale la città ha accolto la scelta di interrompere il cammino alla guida dei cattolici, ma anche ringraziarlo per il suo generoso impegno.
“Come sindaco scelto dai miei concittadini per rappresentarli e amministrare la città – ha scritto Variati al santo padre - ho voluto dire ai vicentini che la Sua decisione merita prima di tutto rispetto, un rispetto assoluto di fronte a una scelta così coraggiosa e drammatica, personale nelle motivazioni ma radicalmente pubblica nelle implicazioni.
Assumere una decisione come questa, che ridefinisce in profondità lo stesso significato del papato, richiede una straordinaria forza intellettuale e una ancora più straordinaria forza spirituale. Riconoscendo pubblicamente che le Sue condizioni di salute e le difficoltà di un'età così avanzata non Le consentono più di guidare la Chiesa con l'energia necessaria, Ella ha mostrato l’intensità del suo Amore per la Comunità Cattolica. E allo stesso tempo ha compiuto un gesto di umanità commovente”.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza