Città di Vicenza

25/02/2013

Ieri la Giornata della guida turistica: Vicenza seconda solo a Siracusa per affluenza

Grande successo per le visite guidate alla chiesa di Santa Corona organizzate ieri dal coordinamento della guide turistiche di Vicenza in occasione della Giornata internazionale della guida. I cinque turni della giornata (due il mattino, tre nel pomeriggio) hanno infatti registrato il tutto esaurito, contando alla fine circa 450 persone (tra cui alcuni stranieri, anche da oltreoceano), che hanno colto l’occasione per vedere da vicino i tesori conservati nella splendida chiesa duecentesca, appena uscita da un lungo e impegnativo restauro.

L'affluenza di Vicenza è stata tra le più alte registrate in Italia, tanto da risultare seconda solo a Siracusa, a conferma delle potenzialità del patrimonio artistico e culturale della città.

Le visite guidate gratuite di ieri sono state organizzate con il patrocinio del Comune di Vicenza e la collaborazione dell’assessorato al turismo. L’itinerario della durata di circa un’ora si è soffermato in particolare sulle pale d’altare di Giovanni Bellini e Paolo Veronese, sull’altare maggiore, sullo splendido coro intarsiato e sulla cappella Valmarana disegnata da Palladio.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.