Città di Vicenza

22/02/2013

Chiesa di Santa Corona, il 24 febbraio visite guidate gratuite

XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica

Domenica 24 febbraio anche Vicenza aderirà alla XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica. Con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’assessorato al turismo, le guide turistiche autorizzate del Coordinamento provinciale propongono, infatti, delle visite guidate gratuite alla Chiesa di Santa Corona, da poco riaperta al pubblico dopo un lungo e impegnativo restauro.
La grande chiesa duecentesca è uno dei gioielli della città, per la sua importanza storica e per i capolavori artistici che racchiude, dal Battesimo di Cristo di Giovanni Bellini all’Adorazione dei Magi di Paolo Veronese, dagli splendidi intarsi dell’altare maggiore alla Cappella Valmarana disegnata da Palladio.
L’itinerario, della durata di circa un’ora, si soffermerà in particolare sui capolavori custoditi nella chiesa: le pale d’altare di Giovanni Bellini e Paolo Veronese, l’altare maggiore e lo splendido coro intarsiato, la cappella Valmarana disegnata da Palladio. La visita guidata non consentirà di vedere la sacrestia e la sala del capitolo dove sono in corso i lavori di ricollocazione degli arredi sacri.
Le visite guidate gratuite sono previste al mattino con partenza alle 9.30 e alle 10.30, e al pomeriggio con partenza alle 15, alle 16 e alle 17.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione inviando una mail a coordinamentoguide.vi@gmail.com.
Per informazioni è possibile telefonare al 3335988806. Per informazioni sulla manifestazione a livello nazionale: http://giornatadellaguida.webnode.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.