Città di Vicenza

22/02/2013

Basilica Palladiana, logge e terrazza visitabili gratuitamente dal 26 febbraio al 5 marzo

Dalle 10 alle 18, chiuso lunedì 4 marzo

A conclusione del percorso teatrale “Voci della Basilica” e prima dell'apertura della mostra “Vicenza pensieri e sogni. Una città in cartolina” sarà possibile accedere alla Basilica Palladiana gratuitamente.
Da martedì 26 febbraio fino a martedì 5 marzo, dalle 10 alle 18, si potrà infatti visitare il loggiato del primo piano e la terrazza.
Il grande salone invece non potrà essere visibile perché sarà in corso l'allestimento della mostra “Vicenza pensieri e sogni. Una città in cartolina”, che esporrà cartoline della città dal Risorgimento agli anni '40 e sarà inaugurata mercoledì 6 marzo.
Sarà un'occasione - dichiara il sindaco Achille Variati - per tutti quei cittadini che ancora non hanno avuto l'opportunità di visitare il monumento, ma anche per coloro che desiderano ammirarlo nuovamente. E per i tanti turisti che continuano ad arrivare a Vicenza proprio per ammirare le architetture ideate da Andrea Palladio”.
Anche nei prossimi mesi, negli intervalli tra gli eventi espositivi organizzati in Basilica, l'amministrazione comunale garantirà l'apertura del monumento proponendo anche visite guidate gratuite condotte da Italia Nostra e Amici dei Musei.
La Basilica, come il Teatro Olimpico e i Musei civici cittadini, rimarrà chiusa lunedì 4 marzo. L'ingresso al monumento avverrà dalla biglietteria, nel Salone degli Zavatteri a fianco della Torre Bissara.
Per informazioni: direzione musei 0444222811, museocivico@comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.