Città di Vicenza

20/02/2013

Teatro Olimpico: pronto il progetto per rinnovare l'impianto antincendio

L'impianto antincendio del teatro Olimpico, che risale al 1998, va rinnovato. Realizzato per proteggere uno dei monumenti più famosi al mondo, a distanza di anni di quindici anni dalla sua installazione presenta parecchie criticità. Per questo motivo questa mattina, su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, la giunta comunale ha approvato un progetto di adeguamento complessivo. L'intervento costerà 400 mila euro e consentirà di sostituire il sistema di rilevazione dei fumi e di adeguare i sistemi di spegnimento a biossido di carbonio e a schiuma previsti per le zone più delicate del monumento, cioè quelle in legno e stucchi.
“Per la realizzazione di questo intervento che riguarda un monumento di interesse mondiale – ha dichiarato l'assessore Tosetto – ora che abbiamo il progetto pronto contiamo di ottenere i necessari finanziamenti concorrendo a nuovi bandi come quello relativo ai fondi FAS per le aree sottoutilizzate”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.