Città di Vicenza

15/02/2013

Santo Stefano, al via la messa in sicurezza delle statue del timpano

“Viene installato in queste ore il ponteggio per la messa in sicurezza delle statue della chiesa di Santo Stefano, risultate pericolanti dai controlli post terremoto”. Lo comunica l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, precisando che la struttura resterà montata anche dopo l'intervento di messa in sicurezza, in modo da poterla utilizzare anche per il restauro definitivo di statue e timpano che la Soprintendenza ha prescritto di eseguire in loco. Nel frattempo sarà possibile riaprire la porta principale di accesso alla chiesa, ora transennata a causa delle statue pericolanti.
“Per i lavori di messa in sicurezza delle statue di questa storica chiesa di proprietà comunale  – dichiara l'assessore Tosetto - abbiamo già stanziato 10 mila euro. Mi auguro che riusciremo a trovare presto anche i fondi per procedere al loro restauro definitivo”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.