Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

15/02/2013

Strada del Tormeno, videoispezione di tutto il tratto fognario

“Nelle tubature di strada del Tormeno nei prossimi giorni scenderanno videocamere specializzate a verificare la situazione delle fognature. I risultati della videoispezione saranno incrociati con quelli dei carotaggi già eseguiti per verificare la consistenza del suolo e delle strutture stradali. E' infatti fondamentale scoprire se ci sono altri tratti a rischio sfondamento e quale sia la reale situazione del sottosuolo. Poi si deciderà come procedere”. Lo dichiara l'assessore alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto che sta seguendo passo passo il cantiere di Acque Vicentine aperto in strada del Tormeno a fine gennaio per la formazione di una grande buca dovuta allo sfondamento della fognatura.
“Completata questa fase d'indagine – precisa l'assessore – si potranno definire modalità di intervento, costi di ripristino e responsabilità in capo alla ditta che sette anni fa ha rifatto le fognature e che in queste settimane ha eseguito i primi lavori di messa in sicurezza sotto la supervisione di Acque Vicentine che ringrazio. E' probabile, in ogni caso, che si tratti di un lavoro complesso che richieda il rifacimento di un tratto importante di fognatura”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza