Città di Vicenza

14/02/2013

Viale Verona, installato il pannello direzionale a prismi rotanti

A breve entrerà in funzione per indicare alle auto la percorribilità della corsia riservata ai bus

È stato installato questo pomeriggio, sul lato verso la ferrovia di viale Verona, l'annunciato pannello a prismi rotanti a messaggio variabile da 1,7 per 2,25 metri che indicherà agli automobilisti quando la corsia preferenziale per i bus sarà a uso promiscuo o riservato. L’intervento eseguito oggi ha dovuto aspettare la stabilizzazione del plinto di fondazione in calcestruzzo realizzato circa un mese fa.

Per ora i prismi rotanti del pannello sono sprovvisti della pellicola che andrà a formare le indicazioni stradali: il rivestimento è in programma per la prossima settimana, così come l’allacciamento elettrico e il collaudo. A quel punto potrà essere dato il via al sistema sperimentale della corsia riservata ai bus per alcune ore al giorno nel tratto dopo il cavalcavia, tra le vie Ponchielli e D'Annunzio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.