Città di Vicenza

11/02/2013

Neve: alle 19 in azione anche i mezzi esterni nelle principali strade dei quartieri

Neve: alle 19 di questa sera entreranno in azione sulle strade della città anche i 17 mezzi esterni convenzionati. Come annunciato, la neve continua infatti a scendere incessantemente tanto da aver raggiunto ormai gli 8-10 centimetri. L'intervento aggiuntivo dei terzisti con lama già montata si concentrerà dunque sulla viabilità secondaria, cioè sulle strade principali dei quartieri. Nel frattempo, i mezzi di Valore Città procederanno con il servizio di salatura e di sgombero neve sulla viabilità principale con gli otto mezzi già in funzione dalle 13: cinque autocarri grandi, due piccoli ed un trattore. In tutto saranno dunque 25 i mezzi al lavoro sulle strade della città, che andranno avanti fino a quando risulterà necessario per garantire la sicurezza della circolazione. Per limitare al minimo, domani, il rischio delle gelate serali e notturne è infatti opportuno prevenire le criticità fin da oggi, eliminando la neve residua e trattando le superfici di strade e marciapiedi.

Le previsioni meteo, nel frattempo, danno la precipitazione nevosa costante nelle prossime ore, mentre nella notte è previsto che la nevi si trasformi in pioggia, anche per effetto di un lieve rialzo delle temperature.

Come già annunciato, per eventuali segnalazioni resterà attiva tutta la notte, in via straordinaria, la centrale operativa del comando della polizia locale allo 0444 545311.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.