Città di Vicenza

06/02/2013

Ex Centrale del latte: offerte entro il 13 febbraio per l'area da riqualificare

Scade mercoledì 13 febbraio l’avviso di cessione e riqualificazione dell’area dell’ex Centrale del latte. Il Comune sta infatti cercando un privato con il quale stipulare un accordo che preveda la cessione di aree edificabili e la realizzazione di opere da destinare alla collettività, ridisegnando così un’area strategica di 13.230 metri quadrati nel quartiere di San Bortolo.

Il valore posto a base di gara per la cessione dell’area è di 3 milioni e 900 mila euro. L’aggiudicatario progetterà e realizzerà sia la parte privata, lungo il margine esterno dell’area, sia quella pubblica entro tre mesi dalla messa a disposizione dell’area. Quest’ultima, relativa al recupero dei fabbricati, alla realizzazione di una piazza, di un parco urbano e di parcheggi per lavori stimati in 2 milioni e 300 mila euro da detrarre dal prezzo offerto per l’acquisto dell’area, dovrà essere realizzata dal privato entro 24 mesi dall’approvazione del progetto. A carico dell’aggiudicatario, inoltre, saranno le opere di bonifica quantificate in 950 mila euro.

L’aggiudicazione non avverrà soltanto sulla base dell’offerta economica, ma anche in seguito alla valutazione della proposta tecnica, con specifici punteggi relativi al valore tecnico, architettonico e ambientale, alla qualità costruttiva e ai materiali, al verde e agli spazi pubblici,

Le offerte pervenute saranno aperte il 14 febbraio alle 9.30. Il bando e la relativa documentazione sono pubblicati sul sito del Comune, nella sezione Pubblicazioni on-line, Altre gare e avvisi (http://www.comune.vicenza.it/albo2/altri.php/299).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.