Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

31/01/2013

Da domani ZTL vietata ai mezzi che pesano più di 3 tonnellate e mezzo

Da domani 1 febbraio ZTL vietata ai mezzi che pesano più di 3 tonnellate e mezzo. La novità, condivisa da tempo con le associazioni di categoria che sono state invitate dal sindaco ad informare i propri associati, punta a ridurre l’ingombro dei mezzi che entrano nel delicato contesto del centro storico cittadino.
L’ordinanza modifica infatti la precedente disposizione che consentiva di entrare in ZTL a mezzi pesanti fino a 7 tonnellate e mezzo.
E’ prevista la possibilità di chiedere deroghe motivate dalla temporaneità degli ingressi o dalla mancanza di alternative.
Sono esclusi dal divieto i trasporti eccezionali autorizzati, i veicoli degli enti locali, di Aim, di Acque Vicentine e i mezzi con permesso rilasciato prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza, fino alla sua naturale scadenza.
L'ordinanza è pubblicata nella sezione del Corpo di polizia locale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza