Città di Vicenza

31/01/2013

Da domani ZTL vietata ai mezzi che pesano più di 3 tonnellate e mezzo

Da domani 1 febbraio ZTL vietata ai mezzi che pesano più di 3 tonnellate e mezzo. La novità, condivisa da tempo con le associazioni di categoria che sono state invitate dal sindaco ad informare i propri associati, punta a ridurre l’ingombro dei mezzi che entrano nel delicato contesto del centro storico cittadino.
L’ordinanza modifica infatti la precedente disposizione che consentiva di entrare in ZTL a mezzi pesanti fino a 7 tonnellate e mezzo.
E’ prevista la possibilità di chiedere deroghe motivate dalla temporaneità degli ingressi o dalla mancanza di alternative.
Sono esclusi dal divieto i trasporti eccezionali autorizzati, i veicoli degli enti locali, di Aim, di Acque Vicentine e i mezzi con permesso rilasciato prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza, fino alla sua naturale scadenza.
L'ordinanza è pubblicata nella sezione del Corpo di polizia locale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.