Città di Vicenza

31/01/2013

Trentennale della scomparsa di Tullio Campagnolo

Variati: “Genio dell’imprenditoria, sportivo vero e cittadino benemerito. Ottima notizia l’organizzazione della Gran Fondo Campagnolo New York”

“Genio dell’imprenditoria e sportivo vero, Tullio Campagnolo ha dato lustro alla nostra città nel mondo”. Così il sindaco Achille Variati ricorda Tullio Campagnolo di cui domani ricorre il trentennale della scomparsa avvenuta il primo febbraio del 1983.
“Campagnolo è stato un simbolo per due eccellenze del nostro territorio: lo sport e la capacità imprenditoriale che prosegue ancora oggi grazie all’impegno di chi ha raccolto il suo testimone – prosegue Variati -. E il 2013 sarà un anno dedicato alla sua memoria, in particolare con il grande appuntamento con il Giro d’Italia che arriverà a Vicenza il 22 maggio. In tempi di crisi, economica e di valori, credo che Tullio Campagnolo sia un esempio da seguire per i nostri giovani”.
“L’anno scorso la giunta ha conferito a Tullio Campagnolo il titolo di Cittadino Benemerito per le sue azioni meritorie, un riconoscimento per una personalità che grazie a passione ed impegno ha dato tanto a Vicenza – conclude il sindaco -. E nei giorni scorsi il figlio Valentino, che ha preso le redini dell’azienda, mi ha comunicato che dopo la Gran Fondo Campagnolo Roma sarà organizzata anche la Gran Fondo Campagnolo New York il prossimo 19 maggio, pochi giorni prima della tappa vicentina del Giro. Una manifestazione sportiva di grande richiamo internazionale che promuoverà il nome della Campagnolo e di Vicenza nel mondo, confermando ancora una volta il legame speciale tra il nome Campagnolo e la nostra città”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.