Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

30/01/2013

Caso di legionella: chiuse da stasera le piscine del Centro Sport Palladio

Il sindaco ha disposto il divieto di utilizzo delle piscine del Centro Sport Palladio di via Vittorio Veneto. L’ordinanza contingibile e urgente di chiusura immediata dell’impianto è stata firmata e notificata al legale rappresentante del centro sportivo dopo che l’Ulss 6 ha riscontrato una contaminazione da legionellosi delle docce degli spogliatoi maschili in seguito alla segnalazione della malattia in una persona che ha frequentato quelle piscine.
Secondo il responsabile del servizio Igiene e sanità pubblica dell’Ulss 6, infatti, tale contaminazione è significativa e può generare un rischio di infezione per le persone esposte a questa fonte di trasmissione ed è pertanto necessario disporre l’immediato divieto di utilizzo dell’impianto e il via alle operazioni di disinfezione.
Di qui l’ordinanza del sindaco che, oltre a imporre la chiusura delle piscine, ordina al legale rappresentante del Centro Sport Palladio di far verificare a un laboratorio accreditato l’origine e l’estensione della contaminazione, di far effettuare un intervento di disinfezione da parte di una ditta esperta e secondo le linee guida previste, e di eseguire nuovi controlli a bonifica avvenuta con trasmissione di tutti gli atti al servizio Igiene e sanità pubblica dell’Ulss 6 e al settore Ambiente del Comune di Vicenza.
La riapertura dell’impianto potrà avvenire solo dopo che l’Ulss avrà accertato l’avvenuta disinfezione dell’impianto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza