Città di Vicenza

29/01/2013

Alluvione, un incontro a Venezia per fare il punto

Temi trattati: sicurezza del territorio e i rimborsi a cittadini e imprese

Oggi a Venezia il presidente della Regione Luca Zaia, a cui è stata affidata dal Governo la gestione dei danni per l'alluvione del 2010, ha convocato un incontro con i 9 sindaci dei comuni maggiormente colpiti per fare il punto della situazione sulla messa in sicurezza del territorio e sul tema dei rimborsi ai cittadini e imprese.
Prima che il passaggio di consegne tra la gestione commissariale e quella ordinaria avvenga concretamente saranno necessarie tre o quattro settimane.
E' importante, dopo due mesi di limbo, avere un riferimento autorevole quel è il presidente Zaia – dichiara l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri presente oggi a Venezia in rappresentanza del Comune di Vicenza - che ci consenta di avere le risposte che chiedevamo.
Oggi abbiamo fatto il punto della situazione, soprattutto per quanto riguarda alcune questioni che ci impediscono di liquidare i saldi a 500 tra cittadini e imprese nella sola Vicenza e abbiamo preso atto che comunque la Regione si è attivata.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.