Città di Vicenza

29/01/2013

Concorso fotografico per il nuovo sito: premiate e pubblicate on line le foto più votate

La foto più votata in assoluto è di Luca Lascripa

Grande successo per il concorso fotografico lanciato in occasione della revisione del nuovo sito del Comune. Le 110 foto inviate dai cittadini, tra cui alcuni fotografi professionisti, sono state valutate in queste settimane dagli utenti del sito che hanno così decretato le immagini vincitrici dell’iniziativa. Le immagini con più preferenze sono ora pubblicate sul sito con il punteggio acquisito e il nome dell’autore. Con 197 preferenze, il più votato in assoluto è stato lo scatto di Luca Lascripa che riprende il tempietto di Parco Querini.

Gli autori delle foto più votate hanno vinto biglietti gratuiti a spettacoli e ingressi ai musei del Comune. Vista la buona qualità delle foto è stato deciso di estendere il premio anche ai partecipanti che si sono cimentati con sezioni e argomenti dove non è stato raggiunto il numero minimo di immagini previsto dal regolamento.

“Siamo davvero soddisfatti – è il commento del consigliere delegato ai Sistemi informativi Filippo Zanetti - della quantità e della qualità delle foto ricevute per le quali ringraziamo i numerosi cittadini che hanno partecipato all’iniziativa. E’ nostra intenzione continuare a coinvolgere gli utenti del sito per arricchirlo in un’autentica ottica 2.0 in cui i contenuti sono costruiti dagli stessi utilizzatori. Del resto la nuova versione del sito, che dà molto risalto all’informazione e alle immagini, sta riscontrando un notevole successo, come dimostrano gli accessi che in questo ultimo periodo hanno raggiunto i 6000 contatti singoli quotidiani e i circa 90 – 100 mila contatti singoli mensili, anche grazie al grande evento della mostra della Basilica. Ciò ci induce a proseguire nello sviluppare uno strumento sempre più determinante per la partecipazione dei cittadini alla vita dell’amministrazione comunale”.

Nei prossimi giorni le foto che hanno partecipato al concorso saranno inserite a rotazione a corredo delle diverse sezioni del sito; saranno inoltre utilizzate per le notizie quotidiane e pubblicate sul profilo facebook Città di Vicenza.

Vedi tutte le foto premiate.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.