Città di Vicenza

28/01/2013

Scomparsa di Olga Dalla Valle, Variati: “La sua lotta ha dato voce a famiglie disperate"

 

Così il sindaco Achille Variati ricorda Olga Dalla Valle, scomparsa sabato scorso, per molti anni impegnata nel contrasto della dipendenza da eroina e dell’Aids.

La sua voce ha dato voce al dramma di molte madri disperate. Il suo coraggio ha dato coraggio a famiglie distrutte dal dolore. Ma la sua non è stata solo una testimonianza morale: Olga Dalla Valle è stata anche di grande aiuto a livello pratico, fornendo informazioni dettagliate alle istituzioni, spiegando cosa sia il dramma della dipendenza e delle malattie conseguenti, riuscendo a colmare almeno in parte la distanza tra i palazzi della politica e la realtà. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra comunità che, grazie al suo impegno quotidiano, ha preso consapevolezza ed è diventata più forte nella lotta contro l’eroina e l’Aids”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.