Città di Vicenza

23/01/2013

“Cercando il lavoro”, le prossime date dei corsi di formazione

Lo sportello di orientamento al lavoro dell'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza ha definito il calendario dei prossimi appuntamenti formativi ad accesso gratuito del progetto “Cercando il lavoro”. Destinate a disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati residenti a Vicenza, Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo, le iniziative sono state organizzate in collaborazione con gli studi professionali di ricerca, valutazione e selezione del personale con sede a Vicenza e Creazzo.
Sono in programma corsi di formazione al polo giovanile di contrà Barche 55 il 6 febbraio (a cura di Deca&associati sulla ricollocazione per amministrativi, commerciali e tecnici gestionali – dalle 9 alle 13 per 25 persone) e il 20 febbraio (a cura dello Studio Cdn dalle 10 alle 12 sul ricollocamento di personale commerciale e amministrativo, sulla gestione degli ordini di acquisto da clienti italiani ed esteri – 25 persone).
Nel frattempo gli studi professionali forniranno consulenze individuali, sempre gratuite e sempre al polo giovanile di contrà Barche, il 6 febbraio dalle 14 alle 17 (a cura di Deca&associati sulla ricollocazione per amministrativi, commerciali e tecnici gestionali – 6 persone) e il 13 febbraio dalle 15 alle 19 (a cura di Eurocultura sul lavoro stagionale in Europa – 7 persone).
Sempre Eurocultura ha in programma per il 13 febbraio, dalle 20.30 alle 22.30, ai chiostri di S. Corona, una conferenza sul lavoro stagionale in Europa aperta a 100 persone.        
Per partecipare alle iniziative è necessario essere iscritti al patto sociale per il lavoro vicentino nel proprio Comune di residenza aderente al progetto.
L’iscrizione e la partecipazione alle proposte formative è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente on line su questo sito (seguendo il percorso: Uffici - Dipartimento economico finanziario - Settore Politiche dello sviluppo - Politiche del lavoro - Cercando il lavoro). È consentito l'accesso ad un solo corso formativo e ad una sola consulenza individuale della medesima tipologia per garantire una migliore qualità dell’attività svolta.
Il progetto prevede comunque una formulazione continua di proposte formative che saranno periodicamente monitorate e aggiornate su questo sito nelle pagine dedicate al lavoro.
L'ufficio politiche del lavoro – che offre inoltre la possibilità di ottenere un colloquio individuale con un consulente del lavoro (su appuntamento) - si trova al settore Politiche dello sviluppo di contrà Busato 19 ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (escluso il mercoledì) e il giovedì dalle 16.30 alle 18 (telefono 0444 221910).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.