Città di Vicenza

21/01/2013

Lavori in via della Scola per l'interruzione dell'elettrodotto

Nei prossimi giorni via della Scola sarà interessata da lavori curati da AIM Servizi a Rete necessari per riparare un guasto sulla linea interrata primaria da 10 mila volts che alimenta l’area est della città. Con urgenza si è quindi deciso di intervenire in via della Scola 105, punto in cui è stata individuata, proprio sotto la sede stradale, l’interruzione dell’elettrodotto.
Scartate tutte le possibili alternative allo scavo, questa mattina si è deciso di operare per la sostituzione del tratto di cavo interessato.
I lavori, a seconda della complessità dell’intervento, si potranno per tre giorni al massimo.
Un guasto di questo tipo è imprevedibile e può capitare anche in strade come via della Scola rimessa a nuovo solo nel giugno scorso – spiega l'assessore ai lavori pubblici e grandi opere Ennio Tosetto -. Per non danneggiare il manto stradale, insieme ad Aim Servizi a Rete abbiamo cercato soluzioni alternative, ma l'unica possibilità è di intervenire rompendo l'asfalto raggiungendo quindi l'elettrodotto che alimenta ben 5000 utenze. Proprio per non rischiare di lasciare senza corrente un così alto numero di famiglie abbiamo deciso di intervenire rapidamente. Nel portare a termine i lavori, che saranno eseguiti con scrupolo e regola d'arte, verrà rispettato il nuovo disciplinare scavi, approvato di recente, sotto il controllo dei tecnici del settore infrastrutture stradali.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.