Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/01/2013

Iscrizioni scolastiche dal 21 gennaio al 28 febbraio: solo on line primarie e secondarie

Direttamente a scuola quelle dell’infanzia

Anche a Vicenza, come in tutta Italia, le iscrizioni scolastiche al primo anno delle scuole si faranno solo on line nel sito www.iscrizioni.istruzione.it dal 21 gennaio al 28 febbraio. Soltanto le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si faranno, come al solito, direttamente negli istituti sempre dal 21 gennaio al 28 febbraio.
In questi giorni l’assessorato all’istruzione del Comune di Vicenza sta scrivendo a tutti i genitori degli alunni che si iscrivono ai primi anni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per illustrare come procedere.
Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia comunali e statali, i genitori dei bambini residenti nel Comune di Vicenza  nati nel 2010 riceveranno per posta il modello di iscrizione precompilato con i dati anagrafici e l’indicazione delle scuole presso le quali potranno iscrivere i propri figli. La domanda va presentata dal 21 gennaio al 28 febbraio direttamente alle scuole dell'infanzia comunali o alle segreterie degli istituti comprensivi delle scuole dell’infanzia statali.
Per quanto riguarda le scuole primarie statali, i genitori dei bambini residenti nel Comune di Vicenza  nati nel 2007 riceveranno per posta una lettera dell’assessorato all’istruzione in cui sarà spiegato che le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente tramite la nuova  procedura informatica realizzata dal Ministero alla Pubblica istruzione “Iscrizioni on line”, raggiungibile dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it ,  sezione "La scuola in chiaro".
Dal giorno 21 gennaio al 28 febbraio 2013 in questa sezione si potrà compilare la domanda che verrà automaticamente inviata alla segreteria dell’istituto comprensivo della scuola prescelta. Sarà la stessa segreteria ad offrire assistenza alle famiglie che non hanno  il computer.
Medesima procedura è prevista per l’iscrizione alle scuole secondarie di primo grado: i genitori dei ragazzi residenti nel Comune di Vicenza nati nel 2002 riceveranno per posta una lettera contenente le nuove modalità di iscrizione e le indicazioni delle scuole presso le quali potranno iscrivere i propri figli .
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione sono pubblicate anche sul sito, nelle pagine del settore Servizi scolastici ed educativi.

Per informazioni
Ufficio servizi scolastici ed educativi - Via Levà degli Angeli, 11- e-mail: servizioistruzione@comune.vicenza.it ; tel. 0444/222107 per le scuole dell'infanzia  comunali e statali; tel. 0444/222119  222124 - 222105 – 222142 per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza