Città di Vicenza

16/01/2013

Il sindaco ha ricevuto a Palazzo Trissino il nuovo presidente della Coldiretti

Non solo una visita di cortesia, ma l’occasione per fare il punto sulle problematiche che coinvolgono gli agricoltori e allevatori vicentini: il primo incontro tra il sindaco Achille Variati e il nuovo presidente provinciale della Coldiretti Martino Cerantola, a cui hanno preso parte anche l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri e il direttore di Coldiretti Roberto Rampazzo, è stato infatti molto franco e operativo.

In particolare, è stata esaminata la delicata situazione economica attraversata in questo periodo da chi, nel territorio, coltiva la terra, alleva gli animali e produce il latte, svolgendo un compito fondamentale per l’intera comunità.

Sono state prese in considerazioni le iniziative di Campagna Amica, sempre molto apprezzate dai consumatori che hanno imparato a riconoscere il valore dei prodotti a chilometro zero, e la valorizzazione di piazza delle Erbe, che l’amministrazione sta rilanciando come luogo dedicato alla promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche del bacino di laminazione di Caldogno. Il sindaco ha ribadito la necessità, per la città di Vicenza, che l’opera si realizzi senza indugi auspicando, per quanto riguarda i terreni, che si proceda con espropri o indennizzi pari al valore effettivo di mercato. I vertici di Coldiretti hanno a loro volta assicurato di essere al lavoro per l’individuazione di una soluzione con la Regione Veneto.

Galleria fotografica

Nuovo presidente Coldiretti dal sindaco Nuovo presidente Coldiretti dal sindaco Nuovo presidente Coldiretti dal sindaco

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.