Città di Vicenza

04/01/2013

A conclusione delle feste natalizie concerti ed eventi in centro storico e nei quartieri

Proseguono numerosi gli appuntamenti anche in questo fine settimana che chiude le festività natalizie.
Tra le altre proposte la circoscrizione 7 offre due concerti.
Il primo è in programma sabato 5 gennaio alle 17 nella chiesa di San Giorgio con “Canti del ricordo e della tradizione” eseguito dal Coro Piccole Dolomiti di Vicenza diretto da Michele Volpin. Si potranno ascoltare canti di Modugno, De Marzi, Dal Brun, Gruber, Moser.
Il Coro Piccole Dolomiti di Vicenza nasce nella primavera del 1982 con l’intento di ricercare e interpretare le genuine espressioni canore del folklore popolare delle nostre regioni in particolare, ma attingendo anche al più vasto patrimonio del canto popolare in genere: cante di montagna, villotte, canzoni popolari, cante della naja e canti religiosi. Nel 2010 il nuovo direttore Michele Volpin succede al “fondatore” Oscar Bolcato, a riconferma della validità dell’impostazione del complesso canoro, che opera tutt’ora con il massimo impegno nella ricerca di realizzazioni musicali che rechino piacere all’ascoltatore e all’esecutore.
Verbum caro factum est” è il concerto a cura del coro polifonico di S. Giorgio diretto da Walter Testolin che si terrà domenica 6 gennaio alle 17 nella chiesa di S. Agostino. Si potranno ascoltare tra gli altri “In notte placida” di Couperin, “Stille nacht” di Gruber, “Recercada primera” di Ortiz, “A New Year carol” di Britten e alcuni brani di Bach.
Walter Testolin è c
antante e direttore, è riconosciuto come uno dei principali esecutori italiani di musica rinascimentale e barocca. Caratteristica delle sue scelte interpretative è la ricerca delle profonde relazioni che legano la Musica a parola, pensiero e simbolo; costante è la ricerca di un particolare rapporto emozionale col pubblico.
Tutti gli appuntamenti sono disponibili nel nuovo calendario eventi accessibile dalla home page del sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it dove si potranno anche consultare ulteriori possibili integrazioni o variazioni al programma.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.