Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

03/01/2013

Base Pluto a Longare, il sindaco Variati: “Positivo il coinvolgimento dei Comuni"

"Entro pochi giorni daremo il nostro parere”

Stiamo analizzando la documentazione ed esprimeremo un parere nei prossimi giorni”. È il commento del sindaco Achille Variati dopo il via libera della giunta della Regione Veneto allo studio di valutazione di incidenza ambientale (Vinca) per la realizzazione del centro di addestramento nella base militare americana Pluto di Longare, un progetto che ha potenziali ripercussioni sulla provincia e sul capoluogo.

La questione è complessa e c’è bisogno di grande attenzione per analizzare i vari aspetti – spiega il sindaco -. È un fatto positivo che, dopo l’assoluta mancanza di informazioni e di trasparenza da parte del Governo su un’installazione che avrà ripercussioni sul futuro del nostro territorio, ora la Regione Veneto abbia coinvolto i Comuni chiedendo un parere sull’opera. Entro la scadenza dell’8 gennaio presenteremo le nostre osservazioni con l’obiettivo di tutelare il territorio e la comunità”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza