Città di Vicenza

31/12/2012

Gravissimo incidente all’incrocio tra via dei Mille e via dei Cairoli, muore diciottenne

Il cordoglio del sindaco Variati per la giovane vittima

Gravissimo incidente stradale ieri sera poco dopo le 22.30, all’incrocio tra via dei Mille e via dei Cairoli. In uno scontro tra uno scooter e un’auto ha perso la vita un giovane di 18 anni, Nicolas Parise, che risiedeva a Caldogno. Era diventato maggiorenne il 7 dicembre.
Il ragazzo era bordo di uno scooter Yamaha insieme a C.G., 22 anni, residente in città. Non è chiaro chi fosse alla guida del mezzo che stava percorrendo via dei Cairoli, in direzione viale Mazzini, quando si è scontrato con una Fiat Punto guidata da B.A. 68 anni, di Vicenza. L’auto, in uscita da via dei Mille, stava svoltando a sinistra per immettersi in via dei Cairoli in direzione via del Mercato Nuovo.
Nicolas Parise è deceduto sul colpo. L’altro giovane è ricoverato in rianimazione all’ospedale san Bortolo dove è stato trasportato d’urgenza dal personale del Suem.
Entrambi i ragazzi indossavano il casco.
I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia locale di Vicenza, coadiuvata da una pattuglia dei carabinieri. Il conducente dell’auto è risultato negativo all’alcoltest. L’esatta dinamica dello scontro è ancora in fase di accertamento.

Appreso del gravissimo incidente, il sindaco Achille Variati ha dichiarato: “Sono profondamente addolorato per questa tragica notizia. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia del giovane Nicolas Parise, strappato così giovane alla vita proprio nei giorni in cui nelle nostre case dovrebbe prevalere il sentimento della festa. Auguro all’amico gravemente ferito di potersi riprendersi quanto prima”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.