Città di Vicenza

21/12/2012

Riaperta strada delle Cattane: conclusi i lavori di riqualificazione

Strada delle Cattane è stata riaperta al traffico questo pomeriggio. Aim Vicenza ha infatti concluso i lavori di riqualificazione della sede stradale nel tratto compreso tra via Biron di Sotto e viale del Sole. “È stato un lavoro consistente e di notevole complessità – commenta l'assessore alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto – che ha riguardato il totale rifacimento dei sottoservizi, e quindi le tubature di acqua e gas, l’illuminazione pubblica, la posa a terra dei nuovi cavidotti per le telecomunicazioni e l'energia. Oltre alla riasfaltatura, abbiamo provveduto anche a tombinare il fossato e a realizzare percorsi pedonali protetti e una pista ciclabile fino all’incrocio con via Battaglione Valcamonica”.

L’intervento, comprensivo anche dei precedenti lavori nel tratto di strada delle Cattane da via del Sole e via Pieropan, ha richiesto l’investimento totale di 750 mila euro (Iva compresa), di cui 550 mila euro per il potenziamento dei sottoservizi e 200 mila per la riqualificazione stradale. Il progetto ha beneficiato di un contributo regionale di 500 mila euro.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.